Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Ieri sono andato al cinema a vedere "Frozen - Il Regno di Ghiaccio" il 53° Classico Disney. Le aspettative erano per un bel film, del resto gli ultimi lavori Disney sono stati dei bei prodotti, ma mai mi sarei aspettato un film così ben fatto e riuscito. Certamente non è un capolavoro in senso stretto come lo è "Aladin" o "La Bella e la Bestia", ma, come con "Rapunzel", la Disney torna decisamente su quei livelli. 

Senza dilungarmi troppo "Frozen" racconta la storia delle due principesse di Arendelle, Elsa e Anna. A causa di un potere magico che non è in grado di controllare, Elsa conduce una vita da reclusa fino al giorno della sua incoronazione quando la sua vera natura si manifesta a tutti con conseguenze catastrofiche.

I protagonisti sono tutti ben caratterizzati e sono accompagnati da comprimari semplicemente fantastici. Il pupazzo di neve Olaf alla ricerca del sole, doppiato magistralmente da Enrico Brignano, la renna Sven che adora mangiare le carote e i fiocchi di neve e i Troll, famiglia adottiva di Kristoff, sono il vero valore aggiunto del film andando ad alleggerire la storia, tendenzialmente triste, con numerose gag.

Come ogni Classico Disney che si rispetti, sono presenti numerose canzoni, tutte orecchiabili e rese molto bene dall'interpretazioni dei doppiatori, in particolare voglio citare Serena Autieri (Elsa)  che nella canzone "All'alba sorgerò" è semplicemente straordinaria. 

La cosa che meno mi è piaciuta in assoluto è stata la scelta di Martina Stoessel, della serie TV "Violetta", come cantante della colonna sonora della versione italiana di "All'alba sorgerò" (che è quella che si trova nei titoli di coda, nella versione inglese è cantata da Demi Lovato). Decisamente migliore la versione di Serena Autieri presente nel film.


Curiosità: avete notato con chi parla la Principessa Anna nella corte del palazzo durante l'incoronazione della sorella Elsa? Provate a guardare nelle scena qui sotto:


Proprio così, nel film è presente un cameo di Rapunzel e Flynn.





Frozen - Il Regno di Ghiaccio


Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Soggetto: Hans Christian Andersen
Musiche: Christophe Beck
Colonna Sonora: Demi Lovato (Martina Stoessel per l'Italia)
Durata: 108 min



Doppiatori (tra parentesi i doppiatori originali):
Anna: Serena Rossi (Kristen Bell)
Elsa: Serena Autieri (Idina Menzel)
Kristoff: Paolo De Santis (Jonathan Groff)
Olaf: Enrico Brignano (Josh Gad)
Hans: Giuseppe Russo (Santino Fontana)
Granpapà: Massimo Lopez (Ciaran Hinds)



Jacopocus

Nessun commento:

Posta un commento